9 motivi per scegliere un espositore in legno ad incastro
Martedì 24 Luglio 2018 - 17:06
Sei finalmente giunto al momento di commercializzare il tuo prodotto, quello che hai ideato, quello che hai seguito in ogni processo di "crescita", quello che hai fortemente voluto e sul quale hai scommesso.
Ed ora è giunto il momento di presentarlo al grande pubblico!
Sicuramente hai valutato l'importanza di presentare i tuoi prodotti e sei consapevole di quanto sia un punto cruciale nelle vendite.
Le scelte però ora sono varie, i costi eterogenei e le rese sono fra le più disparate: dal metallo alla cartotecnica, dall'espositore da carico al più elegante presentoir.
Qual è dunque la scelta vincente?
Ecco 9 motivi per scegliere un espositore in legno ad incastro
Le ragioni sono molte e ci sono anche tantissimi aspetti non strettamente legati a tornaconti economici e spicciole leggi di mercato.
Schematicamente però, ecco 9 ottime ragioni per optare per un espositore in legno ad incastro per la presentazione dei tuoi prodotti:
-
Calamitano l'attenzione
Un espositore in legno cattura l'attenzione dei clienti e convoglia il loro sguardo verso i prodotti esposti, contribuendo quindi in maniera fondamentale al processo decisionale d'acquisto.
-
Incrementano le vendite
Statisticamente i prodotti presentati sugli espositori in legno hanno avuto un incremento medio delle vendite pari al 30% rispetto alle vendite registrate utilizzando un altro tipo di supporto.
-
Ti fanno risparmiare sui costi di trasporto
Grazie infatti al sistema ad incastro, che consente di consegnare l'espositore smontato, c'è un netto risparmio sui costi di trasporto (e stoccaggio) degli espositori.
-
Enfatizzano la naturalezza dei prodotti
Il legno trasmette istintivamente un senso di naturalezza, aspetto cruciale per chi produce prodotti alimentari, soprattutto biologici, cosmetici e petfood, ma è ugualmente importante anche per i produttori di casalinghi ed articoli che facciano della naturalezza e del rispetto ambientale il proprio vanto.
-
Sono resistenti agli urti
L'indiscusso vantaggio dei supporti durevoli, soprattutto all'interno della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) o comunque di grandi punti vendita o centri commerciali, è quello di sopportare egregiamente gli urti e le sollecitazioni, anche involontarie, che provengono dai carrelli e dalla clientela.
-
Possono essere studiati e realizzati su misura
La tecnologia che si basa su macchine a controllo numerico che è alla base della produzione di questi espositori in legno ad incastro e la presenza di un team tecnico e di designer a totale supporto consente di poter studiare e disegnare l'espositore perfetto, disegnato per rispondere a tutte le esigenze di mercato.
-
Aggiungono eleganza e raffinatezza
Il legno ha una classe ed uno charme indiscussi, che si riflette inevitabilmente sui prodotti esposti, donando loro prestigio ed enfatizzandone garbo, buongusto e signorilità .
-
Consentono di distinguerti dai concorrenti
L'ampia possibilità di personalizzare gli espositori in legno ad incastro, grazie ad accessori, stampe e tinte all'acqua, permette di ottenere un prodotto unico, che permetta quindi di distinguersi dalla massa dei propri concorrenti e che dia continuità alla propria linea comunicativa e di marketing.
-
Sono pratici e veloci da montare
Il sistema ad incastro rende il montaggio semplice ed intuitivo. A questo si aggiungono comunque fogli di istruzione chiari e schematici, che portano ad una velocità di montaggio senza eguali.
Studiare il meglio per i propri prodotti significa amare i propri clienti, prendersi cura di loro. E questa è la miglior strategia di vendita possibile.
Hai ancora dei dubbi?
Scegli il meglio: scegli il legno!