Investire sugli occhiali significa vedere lontano
Mercoledì 22 Novembre 2017 - 09:15
La crisi econimica si fa ancora sentire, la ripresa è lenta e per molte aziende il pareggio di bilancio è già un risultato ambizioso.
Fra questo mare di "linee piatte" però spicca il trend in costante crescita del settore di lenti e montature - sia da vista che da sole - e le previsioni sono infatti piuttosto chiare: aprire un negozio di ottica in Italia è una scelta vincente. Anche per il futuro.
Complice infatti l'esteso utilizzo di apparecchi elettronici con schermi luminosi, quali ad esempio monitor e smartphone, le sempre più tambureggianti mode che hanno portato all'impiego degli occhiali come un accessorio fondamentale per il proprio look ed alla consapevolezza sempre più diffusa sull'importanza dell'utilizzo di lenti - sia come correzione per i disturbi della vista che come protezione dai raggi solari - si calcola che ad oggi più del 60% della popolazione italiana indossi occhiali.
La crescita è davvero impressionante. Basta infatti pensare che solo nel 2008 l'uso di lenti era esteso a poco oltre il 41% della popolazione.
Il mercato italiano del settore sfiora i 4 miliardi di euro e per il prossimo futuro non emergono indicazioni che portino a pensare ad una diminuzione dei volumi. Anzi.
Le statistiche del settore rivelano infatti che aprire un negozio di ottica in Italia è ancora una scelta vincente, specialmente se supportata da un'esposizione dei prodotti elegante ed alla moda, in linea con le tendenze di moda.
Non a caso infatti i negozi di ottica hanno sempre più spesso l'aspetto di una vera e propria boutique della vista.
In un mercato già di per sé solido e florido, l'utilizzo di espositori in legno per occhiali è il modo perfetto per assicurarsi un futuro radioso.