Sistema ad incastro
I pezzi che compongono tutti i nostri espositori sono progettati per essere incastrati fra di loro senza l'utilizzo di viti o di colle, nel pieno rispetto della filosofia aziendale di massimo rispetto per l'Ambiente.
Ma cos'è nel dettaglio il sistema ad incastro?
Il sistema ad incastro è una tecnica ampiamente utilizzata in falegnameria ed in generale nella progettazione e realizzazione di componenti per facilitarne il trasporto e l'assemblaggio in posizioni geografiche differenti da quella di realizzazione.
Tecnicamente si tratta di disegnare due o più pezzi che si intersecano fra loro rimuovendo la parte di intersezione dei pezzi stessi. Nel nostro caso, in aggiunta, abbiamo optato per non utilizzare alcun elemento "esterno" per fissare i vari pezzi fra loro: questo significa non dover utilizzare colle, viti o attrezzi di alcun tipo in fase di montaggio.
Tutto ciò è oggi possibile, con una precisione pressoché perfetta, grazie all'utilizzo dei moderni macchinari CNC (a controllo numerico) di ultima generazione e grazie agli avanzati strumenti di progettazione 3D che utilizziamo per disegnare i nostri espositori in legno.
In questo modo si ottengono due importanti vantaggi: si riducono sensibilmente i costi di trasporto, poiché si ottimizzano le dimensioni delle confezioni, e si abbattono i tempi di montaggio, poiché l'assemblaggio è davvero facile e veloce. E comunque ogni nostro espositore viene fornito corredato da apposite istruzioni per il montaggio.